.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

9 maggio 2017

Milano! Che spettacolo!

Milano! Che spettacolo!

Per la "nostra" Milano è un grande giorno (nel programmato vedere delle cose).

I titoli della ormai compromessa Stampa esaltano la visita del ex Presidente USA Obama...
Già chi non ha amato almeno inizialmente questa speranza? 
Poi la delusione del suo evidente opportunismo e sopratutto lo sconforto della gente di colore http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/nero-negro-colore questa indicazione pare opportuna perché è impossibile non indicare in questa caratteristica uno svantaggio sociale. Quale gruppo di persone hanno sperato, ma ora basta leggere i blog dei ghetti americani per comprendere la realtà, una situazione che forse ancora una volta quel furbone di un Berlusconi che aveva anticipato indicandolo come abbronzato e non nero, il che va ben oltre il significato indicato come razzista!
A tutti gli effetti una certa nausea la si è avuta leggendo i giornali della leadership Italiana propensi da una pubblicità indiretta , specialmente vedendo la poca stima che Sua Eccellenza Obama ha riservato alla cultura Meneghina, abbassando la logica della sconfitta del populismo ad una nuova generazione, congelando la memoria storica per offrire solo la memoria capitalista massmediatica, considerando così la generazione ancora vivetene in età obsoleta e populista. Veramente uno squallido ragionamento per il quale dovrebbe vergognarsi per il quale potrebbe andare a casa sua  a speculare  sui poveri guadagnando con un inutile discorso sul cibo impostato per favorire qualche lobby ci mancherebbe che riproponesse il pensiero . Certo comprendiamo che il suo reddito è in calo rispetto agli anni precedenti, ma l'ex presidente degli Stati Uniti è ancora uno tra i leader mondiali  che guadagnano di più, e la sua tanto amata trasparenza anche in questo caso viene meno!
Ormai Sua eccellenza Obama rappresenta una obsoleta storia, dove uomini che dicevano di considerare al loro pari le fasce svantaggiate della società, hanno e stanno cercando di usare questi fasce svantaggiate al loro profitto esclusivo considerandole solo un calcolo delle imposte versate. 
L'ignoranza indotta è ancora visibile nel ossequio con cui alcuni poveri passanti, inutili perché incapaci di vivere una loro vita. 

Nulla può ormai più meravigliarci anche perché nei prossimi giorni il presidente Trump  andrà dal Papa che è di rito Romano mentre Milano è di rito Ambrosiano  come dire per gli USA Repubblicani e Democratici!
Che dire direttamente a sua eccellenza Obama in americano " Goood Night, and Good Luck https://fr.wikipedia.org/wiki/Good_Night_and_Good_Luck"  bella  "La dolce vita! https://fr.wikipedia.org/wiki/La_dolce_vita ".

Bene allora che cosa augurare ad Obama e alla sua compagnia di fallimenti non pagati che lo ha accolto? In milanese "strafugheves". 

Noi speriamo che i mass media inizino a considerare le persone degne d'informazione, una speranza vaga visto la poca formazione  sociale che viene data agli svantaggiati.
Resta la possibilità comunque di non restare emarginati e schiavi, vivere l'attutale che per noi è l' Europa  pertanto per non perdere colpi per no farci emarginare ancor di più consigliamo la seguente lettura di un blog che interessante per la nostra cultura generale, oltre alle favole che ci vengono raccontate.
da leggere: https://ilcaffevisionario.blogspot.ca/2017/05/analisi-di-un-funzionamento-del_9.html