.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

3 maggio 2017

Rivoluzione! Sesso, industria di 4° generazione, informatica, robotica, genetica e progresso con la bombetta. Elezioni Francesi ...

Rivoluzione!

Sesso, industria di 4° generazione, informatica, robotica, genetica e progresso con la bombetta.

Elezioni Francesi ...

Esporre la propria opinione di questi tempi appare sempre più liberatorio dal sopportare stoicamente un destino comune non approvato, non condiviso anche se sicuri la maggioranza delle persone consapevoli non ne può proprio più della situazione ma deve in silenzio accettare.
Viviamo in un mondo a dir poco strano dove la consapevolezza di alcune situazione che si ripresentano continuamente nell’arco dei tempi e sono alquanto strane. Un interrogativo è molto semplice in tema di Guerra ed è come si può indicare una nazione quale guardiana della pace se i maggiori proventi essa li stessa ricava dalla guerra?
Appare elementare una conseguente predizione tanto che si resta alquanto stupiti o instupiditi.
Ormai ci svegliamo alla mattina stressati dal fatto che la bombetta atomica sia scoppiata o no leggendo le notizie e opinioni dal movimento medico internazionale per l'abolizione delle armi nucleari e per prevenire la guerra  https://peaceandhealthblog.com/2017/04/28/korea-crisis/ si comprende come alla fine vi siano poche speranze, o tante speranze se…
Potremmo dire il mondo intero è stato invitato a cena dal Presidente Trump, fatto in sè che ci fa pensare anche perché pare che questo tipo di cene alla fine presentino delle sorprese a dir poco inaspettate insomma il conto non lo paga Lui.
Come forse sarebbe meglio non  ricevere degli elogi dal Presidente Trump prima che ci mostri la faccia avversa del loro simbolismo nella logica della carota e del bastone.
Alla fine resta la paura conseguente al fatto che si è della classe degli svantaggiati e se qualcuno degli avvantaggiati si scoccia sono dolori ancor di più di quanto già la stiamo pagando!
Pertanto amiamo le classi avvantaggiate, riferiamoci e acquistiamo da loro  seguendo indicazioni dogmatiche mistiche e attribuendo alla mitica classe avvantaggiata il loro merito.
In questo contesto tra qualche giorno ci troveremo a rispettare la risposta del popolo Francese della schermaglia elettorale in corso
La proiezione ci pone davanti al nazionalismo della Le Pen che figlia di tanto padre di ispirazione Gesuita (ex studente presso il Collegio dei Gesuiti come d'altronde lo fu anche Fidel Castro e tanti altri destinati al potere) pone l'Europa filo - Americana davanti a delle consolidate opinioni latenti e zittite come quelle ad esempio dell'Indocina dove alcuni pensano che i Vietcong furono una invenzione degli USA per cacciare i Francesi, che poi gli stessi americani si ritrovarono contro. Un po come l'Afghanistan dove per cacciare i Russi diedero le armi ai Talebani che poi si rivoltarono contro gli stessi Americani.
Noi siamo degli svantaggiati pertanto scusateci se riportiamo queste sciocchezze ma pare essere strategia ricorrente anche in Siria e nel resto del mondo... Si sa sono solo Illazioni e poi anche se fosse vero non  conta o non conterebbe se la Le Pen non vincesse. ma nel caso?  
Poi c’è Macron, come non possa piacere resta un mistero ha tutte le qualità e anche le capacità di cavalcare la corrente anche quella contraria gestita dalla “buona opinione pubblica”. Viene già indicato come Gay con  una moglie più anziana… Tanto il mondo su muove su questa notte rosa e allora facciamo un po di gossip visto che è l'argomento di massima audiance:

24 pare il numero magico, si noti la coincidenza :
  • 24 anni sono gli stessi che dividono Donald Trump (70) da sua moglie Melania (46),
  • 24 anni sono gli stessi Emmanuel Macron, (39), e (63) di sua moglie Brigitte Trogneux.


il che potrebbe indicare una logica inversa almeno nella scelta di vita, logica che lascia spazio a nuove possibilità.  
Ipotizziamo che:
Donald viva fino a 94 anni,  la Melania a 69 potrebbe avere un bel giovane di 45 anni, il che non è male!
Mentre la,
Brigitte  se vive fino a 94 anni lascerebbe Emmanuel  sempre a 45 anni.il che non è male!

Personalmente vediamo di buon conto questa intersezione di date di accoppiamento, anche perché se non ci fosse una buona morale consolidata da beceri moralisti avremmo già da tempo considerato il fatto che alle donne in età avanzata piacciono generalmente  gli uomini più giovani e, tanto uguale è per gli uomini i quali trovano maggior desiderio verso le giovani.
Inoltre risulta essere una strategia vincente anche per la emergente disoccupazione poiché i giovani così vengono aiutati con amore dai compagni più anziani in un interscambio di favori.
Mentre nell’attuale situazione si basava sulla logica della durata della vita che prevedeva accoppiamenti moralmente validi solo secondo alcuni termini ormai obsoleti.
Già ma dimentichiamo un fatto che generalmente gli accoppiamenti avvengono tra giovani per questioni biologiche di iperattività ormonale ma questa è anche perché è stata indotta da una guida psicologica conveniente nel passato e che oggi non ha più ragione di esistere.
Comunque ne sentiremo parlare poiché anche se i media oggi sono ancora restii presto si scateneranno e magari scopriremo che il tanto criticato Berlusconi è stato l’ispiratore di questa nuova rivoluzione sociale…
Certo ma per gli svantaggiati come andranno le cose? Già dimenticavamo la Guerra!