.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

8 novembre 2017

Il quark Un formaggio che apparirà sulle tavole molto velocemente e andrà alla grande nelle notti buie.

Affinché l'irragionevole diventi ragionevole o viceversa  secondo il vostro sogno

Il quark un formaggio che apparirà sulle tavole "molto molto velocemente" e andrà alla grande nelle notti buie, consigliato per il pranzo di Natale.
Se ci fosse ancora Leonardo da Vinci probabilmente lo inserirebbe nel suo famoso dipinto dell'ultima cena.
Il quark (formaggio) diventerà sempre più rilevante nella cucina dei grandi Chef o Cuochi che dir si voglia, sopratutto dopo questo novembre che vede (Cliccare qui: illuminarci su nature  un articolo  : ARTICOLO DI NATURE Novembre 2017 riguardante le ultime analisi scientifiche il che ci indica un grande interrogativo come rappresentato nell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci (Cenacolo Vinciano) è uno dei dipinti più famosi al mondo.


 "La  "fusione quark"  può essere utilizzata per produrre bombe di quark? "

Se siamo svegli e non intorpiditi se non dire non rincoglioniti dai mass media, ben vediamo che l' Olimpiade degli armamenti per la guerra è al suo apice nella attuale evoluzione. 

Armi sempre più nuove ed efficienti per un contesto di guerra totale, risanatrice di economie traballanti  e sistemi politici obsoleti  aiutati, anche dal bisogno di smaltimento dei prodotti obsoleti come loro, facilmente trasferibili in quei paesi che si sono scordati questo settore strategico, sono la ricchezza tanto fatta desiderare e desiderata.


Non spaventatevi  ora ma seguite bene la'analisi affinché l'irragionevole diventi ragionevole o viceversa a secondo da dove guardate il sogno.


A quanto scritto sulla rivista Nature dai ricercatori dell'Università di Tel Aviv e dell'Università di Chicago sostengono che due quark inferiori potrebbero teoricamente fondersi per produrre quello che si chiama un baryon doppiamente caricato e che genera 138 processori di megaelectronvolts di energia - otto volte più energia rispetto alle reazioni di fusione nucleare che si verificano all'interno di bombe e stelle di idrogeno, in cui gli atomi di idrogeno si fondono in grandi atomi di elio.  La bomba a idrogeno avviene quando molte reazioni di fusione individuale si verificano in una reazione fuggevole e autosufficiente.  

Situazioni che che si sviluppano in  trilioni di secondi. 

Già utrilione è il numero naturale che equivale a un milione di bilioni, cioè un milione alla terza (1 000 000 000 000 000 000 o 1018), succede il 999 999 999 999 999 999 e precede il 1 000 000 000 000 000 001.
(La velocità della luce è  nel vuoto ha un valore di 299 792 458 m/s ovvero circa 3 × 108 m/s.)  per chi non avesse ancora capito la luce viaggia a una velocità molto inferiore.

-In effetti quanto questo formaggio forse andrebbe consumato "lentamente" altrimenti può sembrare indigesto -

Già potrebbe far riflette, specialmente se siamo ad uno sviluppo di 3 trilioni di secondo...

 "Ma cosa sta dicendo questo qui?"  ... vi domanderete. 

 La spiegazione è più semplice di quanto immaginate o che vogliono proporvi. 


Per accedere alla conoscenza della velocità guardate questo divertente video e poi ragionate pesate da soli, sognate, su che cosa significa un trilione di secondi.  
Quark - La relatività  https://youtu.be/CGT-SEsRU8k.
.



Insomma, siamo già  al formaggio,  ma il dessert come sarà preparato? Speriamo sia dolce (?) 

Intanto o forse  una poesia libera e senza frontiere, anonima, di nessuno può far da riflettore  sopratutto se è dedicata alla velocità che un amore da all'amore e, questo può ben fare nella differenza anche in questo contesto.


 A Livia

Volo notturno

Dolce solitudine con un gusto amaro del caffè
Nel granulo, abbattere le parole.
Ho bevuto i pensieri del dessert
Sono notti questo gufo!
Sto battendo il bordo del cielo cercando di me stesso
Afferri le ali della sensazione.
Sono qui, fuori dalla finestra, ti guardo
Hai una goccia di vita!
Toccando la fronte, baciando i polsi,
Dò la corona di una vista chiara.
Questa notte conquisterò l'amore per la concezione.
Sono vicino, sempre, credo proprio