.
.
.
.
.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano.
sinossi viva

Translate

26 gennaio 2018

Patate in un forno in stile armeno

La ricetta del giorno:

Patate in un forno in stile armeno
Per gli appassionati di patate croccanti - una ricetta semplice per le patate in un forno in armeno. 
Forse il nome non è del tutto corretto, ma questa ricetta mi è venuta dagli amici dell'Armenia, ecco perché nella nostra famiglia è conosciuta in quel modo.
Preparare la marinata: tritare l'aglio (si può usare il metodo del video, si scopre più piccolo di chesnokodavilku - mi piace in questo caso, è così), aggiungere il sale, curry (condimento ideale per le patate), olio vegetale. Ho anche usato un po 'di grasso animale, ma posso anche senza (più recentemente tendo a pensare che il grasso animale sia meno dannoso in cucina che vegetale e consumi meno). 
Sbuccia le patate crude dalla buccia. Idealmente, lavarlo prima della pulizia che non si lavasse dopo. Quindi le patate si mescoleranno più facilmente con la marinata e risulteranno più croccanti. Taglia le patate lungo 1-2 mm di spessore, come mostrato nel video. Mescolare bene con la marinata e mettere nello stampo. Mandalo al forno per un'ora a 200 gradi. Se vuoi più morbido, copri con un foglio o un coperchio e apri per 10-20 minuti prima della fine della cottura.